Aion, primo impatto visivo

di emilz

Primo meccanismo un pò faraginoso, per provare la trial serve un seriale mandato da chi già possiede la versione di gioco completa. La NCSOFT non ha un client classico che si può scaricare senza dover per forza conoscere qualcuno per testare il gioco. Vabbé, tramite conoscenze sul forum di MMORPG ITALIA sono riuscito a scaricare il client. Positivo invece il fatto della scelta del server, se quello North Americano o Europeo. Per Lotro invece se sbagli a scaricare il client americano devi per forza riscaricare quello Europeo. Tra l’altro è un trial molto breve, perché si hanno a disposizione due giorni o cinque ore consecutive. Mi sembra davvero poco per poter capire se un gioco del genere vale una spesa mensile o l’acquisto vero e proprio del game (intorno ai trenta euro).

Il video di presentazione non è poi così emozionante, anzi mi ha un pò tediato, per fortuna dura poco. Quando finisce il video preview si ha la possibilità di scegliere le classi e creare il proprio personaggio. Davvero tanti sono gli elementi di personalizzazione, quindi l’approccio iniziale mi sembra esaustivo e ben congegnato. Quando si entra nel gioco, il tutorial ti aiuta a segnalarti con prontezza le modalità di interfaccia, chi conosce i MMORPG sa già individuare i pulsanti principali.

L’aspetto delle skill in combattimento sono forse un pò troppo luccicose, anche il design di certi mostri mi ha fatto sorridere, troppo estremi, simil-cartoon. L’ambientazione non è male, ma mi sbilancerò meglio più avanti quando avrò la possibilità di testare l’impianto alare del mio personaggio. Già perché con la nuova espansione Assault of Balurea pare abbiano migliorato il volo dei pg.

Al momento, come primo impatto visivo, nel suo insieme, mi ha lasciato freddo, anche se è presto per chiudere il giudizio nei confronti di un MMORPG vasto e particolare come Aion.

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